Ultima trasferta del campionato per la Mercatò Cuneo che contro le “zanzarine” di Novara subisce una netta sconfitta, ormai ininfluente per la classifica cuneese, mentre per la squadra di casa la vittoria garantisce la possibilità di giocare i play-out per la permanenza nella categoria.
Coach Conti fa ruotare in campo tutte le ragazze tra le quali erano assenti Madaffari e Balzano reduce dall’infortunio subito nella precedente partita casalinga. Ad esclusione del secondo set, le “gatte cuneesi” non sono state in grado di opporre alcuna resistenza concedendo alle avversarie il predominio in tutti i fondamentali. Gli stimoli a questo punto del campionato fanno la differenza e si vede subito dai primi punti della partita che le novaresi non volevano aspettare il risultato di Canelli per avere la certezza del terzultimo posto.
Tra le fila delle ragazze di casa erano presenti alcune delle giocatrici provenienti dalla categoria superiore della società che hanno apportato fisicità e qualità ad un organico che solo nelle ultime partite ha trovato una continuità di prestazioni che hanno permesso di staccarsi dalle ultime due posizioni in classifica che garantivano la retrocessione in serie D.
Sabato 4 maggio si disputerà alla Ex Media 4 l’ultima partita del campionato contro L’Alba Volley, seconda in classifica e qualificata per i playoff per salire in serie B, in un derby che sancirà la fine delle ostilità per la stagione 2018-2019 comunque positiva per le giovani ragazze cuneesi.
Igor Volley Trecate – Mercatò Cuneo 3-1
( 25-12 / 22-25 / 25-8 / 25-15 )