Tennis: il Country Club Cuneo supera la prima fase regionale di Serie C

Grande prova dei braidesi, che ora se la vedranno con la Zimetal Alessandria

0
610

Domenica 5 si è conclusa la prima fase regionale di tennis a gironi della serie C femminile e maschile, che ha visto Il Country Club Cuneo presente ai nastri di partenza con entrambe le formazioni che hanno guadagnato l’accesso alla fase finale regionale. L’ulteriore qualificazione darà diritto di accedere poi, a quella nazionale per la conquista di un posto in serie B.

In campo femminile, la squadra composta da Jessica Bertoldo, Maddalena Giordano, Noemi Giraudo, Benedetta Prato, Carlotta Ripa, Greta Schieroni e con capitani Nicole Clerico/Alberto Bovone, si è classificata prima nel proprio girone, che comprendeva Tennis Center Volvera, DLF Alessandria, Green Park Rivoli e TC Piazzano Novara.

Secondo posto, dietro il Gsr Ferrero Alba, ma che equivale comunque come qualificazione, per la formazione maschile composta da Alberto Bodino, Edoardo Cavallo, Alessio Delfino, Niccolò Giordano, Andrea Gola, Marco Magro e Andrea Prato e con capitani Matteo Costa/Alberto Bovone. ll girone dei cuneesi, davvero di ferro, era composto da Gsr Ferrero Alba, Country Club San Mauro Torinese, Circolo La Stampa Sporting Torino, Royal Club Torino, Sport Village Bertolla Torino.

La tennista del Country Club Maddalena Giordano, infine, accompagnata da Nicole Clerico, nel Torneo junior grado 5 di Skopje in Macedonia ha guadagnato l’accesso al tabellone principale, dopo aver sconfitto nel tabellone di qualificazione la Russa Betina 6/3 7/5 e nel secondo turno la Bulgara Ivanova 6/1 7/6