Home Attualità Beinette: questa sera ultimo appuntamento con “Quelli del Martedì”

Beinette: questa sera ultimo appuntamento con “Quelli del Martedì”

0
523

Claudia Vignolo

È arrivata al termine la serie di «Incontri con gli autori», «Quelli del martedì» (la sera della settimana in cui son fissati), alla Biblioteca Gauberti di Beinette. Come sempre organizza l’Associazione culturale AttivaMente. Ha avuto momento il 15 aprile, eccezionalmente un lunedì (per i vari impegni del giorno dopo in zona, ivi inclusa la sciagurata partita della Juventus in Champions League, con l’Ajax), con Paolo Riberi, già ospite nella precedente edizione, e la sua nuova ricerca, «Pillola Rossa o Loggia Nera», un «viaggio tra cinema ed esoterismo», «Messaggi gnostici nel cinema tra Matrix, Westworld e Twin Peaks».

L’autore ha dialogato con Igor Caputo, della libreria Arethusa di Torino, dando altra prova di una sua sterminata cultura, erudizione, da altri tempi, come il suo stile, dei suoi svariati interessi, della sua ironia ed autoironia, partendo dalla Antica Grecia, dal mito platonico della «Caverna», ai cui prigionieri era concesso di vedere solo ombre, per seguire le riflessioni gnostiche sin ad arrivare Oltreoceano, alla grande «Musa» del Novecento, il cinema, la fantascienza di «Matrix».

Ultimo momento sarà oggi, martedì 7 maggio, sempre alle 21, con Claudia Vignolo che racconterà la sua esperienza con i libri «Solo con gli occhi. La forza di una mamma» e «Per per sempre madre». L’ingresso sarà libero. Per maggiori informazioni scrivere alla mail bibliotecabeinette@gmail.com o telefonare allo 0171.384857.

c.s.