Football Americano: i Vikings di Cavallermaggiore ad un passo dai playoff

Battuti i Blitz Balangero con un punteggio di 26 a 14 davanti ad un folto pubblico

0
677

I Vichinghi di Cavallermaggiore superano la sfida con i Blitz Balangero con un punteggio di 26 a 14 davanti ad un folto pubblico, avvicinandosi sempre più ai playoff. Domenica non perfetta quella in casa Vikings: molti errori da parte del team cavallermaggiorese che hanno reso la partita più dura e complicata a causa di penalità, errori tecnici e mancanza di concentrazione.

La partita si apre con il kick off alle 14,30 e subito l’attacco cavallermaggiorese entra in campo mostrando una serie di difficoltà che riconsegnano la palla agli avversari. Il primo quarto prosegue senza grandi variazioni e nessuna delle due formazioni riesce a segnare punti sul tabellone.

Il secondo quarto si sblocca subito con i Blitz che entrano in touchdown su passaggio a cui segue la trasformazione. Ii Vikings non perdono tempo e subito rispondono con una meta di Alberto Saglia su passaggio di Peter Ferlemann a cui segue la trasformazione da due punti ad opera di Ferlemann.

Passano pochi minuti ed i cavallermaggioresi riescono ad aumentare il punteggio grazie ad una bella corsa di Marwane Moumine che con 69 yard attraversa buona parte del campo fino al touchdown.

Il terzo quarto vede ancora una volta Moumine protagonista con una corsa da 75 yards che porta i Vikings sul punteggio di 20-8.

Nell’ultimo quarto i Blitz riescono a penetrare ancora la difesa casalinga e dopo numerosi tentativi aumentano il punteggio con una nuova meta. I Vichinghi soffrono a causa di numerosi errori fino alla meta che chiude la partita grazie al passaggio del quarterback Ferlemann su Saglia che porta il risultato sul 26-14.

Nonostante le grandi difficoltà riscontrate in partita, considerando anche l’inesperienza di alcuni giocatori, i Vikings si apprestano all’ultima partita di regular season contro la testa di serie del girone, i Pirates Savona, come secondi del girone e con ottime possibilità per l’accesso ai play off.

La grande preparazione dell’head Coach Paolo Bassi ha permesso ai Vikings di affrontare finora il proprio primo campionato con dei buoni risultati, nonostante un roster di giocatori molto ridotto e la necessità di amalgamare ancora il team.

Da segnalare i sack sul quarterback avversario di Gabriele Donalisio e Samuele Curiotto ed i placcaggi di Valentin Bota e Gabriele Marengo.

Il prossimo appuntamento sarà a Cavallermaggiore il 19 maggio con ospiti i Pirates Savona per una partita che si preannuncia all’ultimo centimetro e di fondamentale importanza per entrambe le compagini.

c.s.