Home Idea Sport Volley Volley B/M: il REPORT-MATCH di Sant’Anna-Gerbaudo Savigliano 3-1

Volley B/M: il REPORT-MATCH di Sant’Anna-Gerbaudo Savigliano 3-1

0
432

Il GERBAUDO Savigliano ha giocato la sua ultima giornata di campionato a San Mauro torinese contro il Sant’Anna. I padroni di casa devono assolutamente conquistare un punto per guadagnarsi la matematica certezza della permanenza in serie B.

Il Savigliano è già salvo ma Bonifetto schiera la sua miglior formazione vista l’importanza dei punti in palio, ed inizia con Vittone in palleggio opposto a Ghibaudo, Bossolasco e Salomone schiacciatori Parusso e Ghio centrali, libero Giraudo in sostituzione di Rabbia infortunato. A referto assenti anche Druetto da poco operato al polso e Perla per motivi di lavoro.

Nel primo set il Savigliano gioca con grande sicurezza e tranquillità mentre i padroni di casa sono bloccati dalla pressione di dover conquistare per forza un punto. Ghibaudo e compagni hanno facilmente la meglio con un buon servizio è un’ottima correlazione muro difesa; nel finale Calandri e Maccagno subentrano a Vittone e Ghibaudo per il doppio cambio, e contribuiscono al 25 a 20 finale.

Il secondo set parte con le stesse prerogative del primo, Sant’Anna molto contratto che commette molti errori e Savigliano che gioca sul velluto E mantiene 2/3 punti di vantaggio costanti. Nel finale di set Maccagno rileva Parusso e ancora il doppio cambio Calandri, con Longhi questa volta, per Vittone e Ghibaudo. Un buon attacco di Longhi firma le 22 a 20 ma poi un muro subito dallo stesso opposto e due errori in ricezione sbloccano la situazione in favore dei padroni di casa che riescono a chiudere il set per 23 a 25 pareggiando i conti.

Nel terzo set Bonifetto riparte con la formazione di inizio gara, ma Sant’Anna superato lo spavento gioca con la convinzione di chi deve a tutti costi fare risultato e lascia poche chances agli ospiti biancoblù in grande difficoltà in ricezione. Il parziale non ha storia e si chiude nettamente 25 a 14 per i padroni di casa.

Nel quarto set sia Simeon che Bonifetto danno spazio alle seconde linee e ne esce un set equilibrato solo nella prima parte, che poi vede il Sant’Anna prendere il largo e chiudere 25 18 e aggiudicarsi l’intera posta in palio.

Si chiude così con un nono posto finale una stagione tra le più difficili che si ricordino per quel che riguarda gli infortuni che anche nell’ultima giornata hanno impedito ai ragazzi di Bonifetto di giocare a ranghi completi.

Ciononostante per il quarto anno consecutivo il GERBAUDO Savigliano si garantirà la permanenza e la partecipazione al campionato di serie B nazionale.

Adesso un po’ di riposo per tutti prima di ritornare in palestra con gli atleti più giovani, mentre il ds Caula starà già sicuramente tessendo le sue tele di mercato per cercare di portare volti nuovi alla corte del Presidente Rosso e rinforzare un organico che, se non fosse stato tartassato dagli infortuni, avrebbe certamente potuto ambire a posizioni di classifica più nobili.

Sant’Anna Tomcar Torino 3

GERBAUDO Volley Savigliano 1

(20/25 – 25/23 – 25/14 – 25/18)

c.s.