Home Attualità Cuneo: lezioni sospese per la partenza del Giro d’Italia

Cuneo: lezioni sospese per la partenza del Giro d’Italia

0
842

Dopo la riunione del 2 maggio scorso presso la Prefettura, il Comune di Cuneo, d’intesa con tutti gli enti preposti alla gestione della sicurezza, si è assunta la decisione di procedere alla sospensione dell’attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, nonché delle agenzie formative del Comune di Cuneo in occasione della partenza della 12^ tappa Cuneo – Pinerolo della corsa rosa del prossimo 23 maggio.

Il Sindaco Federico Borgna ha firmato l’ordinanza (la n.427) con cui dispone la sospensione dell’attività didattica.

Sulla base degli ultimi programmi aggiornati giovedì 23 maggio il centro cittadino (corso Nizza, Piazza Galimberti e via Roma) sarà interdetto al traffico per l’intera giornata e la direttrice Cuneo – Busca – Dronero – Saluzzo sarà chiusa al traffico dalle ore 11.10 sino alle 14.30 circa.

Per tale motivo, tenuto conto della concomitanza della partenza di tappa (il via alle ore 13.10 da Piazza Galimberti) con l’orario di uscita dalle lezioni e conseguentemente l’impossibilità di garantire su molteplici tratte i collegamenti bus, si è definito di procedere alla sospensione dell’attività didattiche degli istituti sopramenzionati per evitare disagi e disservizi agli studenti e alle loro famiglie che gravitano sulla città di Cuneo.

Verranno salvaguardate tutte le attività didattiche (es. viaggi d’istruzione, gite, ecc.) già programmate che si svolgono fuori dal territorio comunale con partenza di mezzi di trasporto su gomma entro le ore 9 del 23 maggio e ritorno dopo le ore 16 del medesimo giorno, nonché le attività didattiche pomeridiane e serali per gli adulti, svolte a partire dalle ore 16.

c.s.