“4 Candidati 4 Domande 4 Canzoni”, questo il titolo del confronto tra i candidati sindaci di Bra, per l’appuntamento elettorale di domenica 26 maggio, andato in onda (in diretta) ieri sera dallo studio di BraOnTheRocks, in via Gianolio.
Al microfono: Gianni Fogliato (candidato per il centrosinistra), Annalisa Genta (candidata per il centrodestra), Giusi Giambra (candidata per il M5S) e Sergio Panero (candidato per il polo civico).
Un format molto semplice, 4 domande ai 4 candidati:
1) Hai 120 secondi per presentarti, come persona e come candidato a sindaco della città di Bra.
2) Quali sono i punti fondamentali e forti del tuo programma elettorale?
3) Parliamo di commercio. Uno dei temi strategici per la nostra città. Come lavorerai in questa direzione? Come attirare nuovi e possibili imprenditori?
4) Bra: c’è un qualcosa che cambieresti? Se si, cosa nello specifico?
120 secondi a testa per rispondere; una canzone scelta da ogni candidato e successivamente trasmessa. Poi, altra musica e gli interventi dei fondatori della neonata web radio braidese presenti in studio: Roberto Fortunato e Francesco Matera.
Spazio, anche, per una domanda “jolly” (rivolta a ciascun candidato) al termine dei quattro blocchi di risposte: “hai 60 secondi per convincere gli elettori braidesi a votarti“.
Il confronto tra i candidati sindaci, è stato moderato dal “nostro” giornalista Danilo Lusso.