Home Attualità AMMINISTRATIVE 2019: Sandro Lazier e New Deal 12040, una nuova sfida per...

AMMINISTRATIVE 2019: Sandro Lazier e New Deal 12040, una nuova sfida per Piobesi d’Alba (VIDEO)

0
1481

Nella corsa alla successione di Mario Rinarelli quale sindaco di Piobesi d’Alba, in competizione con Mauro Prino della lista Piobesi per Tutti una novità nel panorama politico del territorio. Così va inquadrata la candidatura di Sandro Lazier, aostano di nascita ma da oltre 40 anni piobesino d’adozione, capolista dell’intraprendente New Deal 12040 .
Nato ad Aosta nel 1953, Lazier è direttore di www.antiTHeSi.info, giornale di critica dell’architettura, creato con Paolo G.L. Ferrara, è stato cultore della materia nel corso di Laboratorio di Progettazione 3 presso la Prima Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano (Facoltà di Architettura e Società). Dal 2001, anno della sua fondazione è titolare e amministratore delegato di studiolazier s.r.l. Nel 2015 gli è stato assegnato il premio nazionale Selinunte per l’architettura per il progetto di un’abitazione nelle Langhe. È autore di articoli e libri di critica dell’architettura

La lista da lui guidata è composta da Giovanni Careglio, Silviu Marian Marciuc, Gabriele Guglielminotti, Pierangela Zeppa, Ottavio Parusso, Secondo Micca, Filippo Cervella e Fabrizio Giaretto.

Così viene presentato il nuovo gruppo: un nuovo progetto per Piobesi per avere una piazza che non sia un parcheggio; per fare di Piobesi la porta del Roero e non un dormitorio periferico di Alba; per avere un centro civico dove sia possibile conoscersi e incontrarsi; per vivere tra gli alberi, giardini, verde e fiori, perchè è salutare, ecologico e piacevole.

Il programma di Sandro Lazier e della lista New Deal 12040 nel Video di Ideawebtv.it