Home Attualità Alba: il centrodestra presenta le sei liste a sostegno di Carlo Bo...

Alba: il centrodestra presenta le sei liste a sostegno di Carlo Bo sindaco (VIDEO)

0
1077

dav

Una presentazione che ha via via assunto i connotati dell’evento ha popolato ieri sera il Palazzo Mostre e Congressi, con la “sfilata”delle sei liste che alle prossime Amministrative sosterranno la candidatura di Carlo Bo a sindaco di Alba.
Sono 140 i candidati a consigliere che hanno deciso di sposare la corsa di Carlo Bo alla poltrona di primo cittadino della città, 140 persone divisi tra sei liste: Alba 2019 Fratelli d’Italia con Emanuele Bolla capolista, Lega Salvini rappresentata da Marco Marcarino, Forza Italia con Elisa Boschiazzo e le liste civiche Lista Carlotta Boffa, Alba Domani di Stefano Ventura e Per Alba Cirio con Liliana Allena capolista.

“Se sarò eletto sindaco taglierò meno nastri ma cercherò di parlare di più con la gente – ha affermato Carlo Bo nel suo intervento – Il sindaco ha il dovere di ascoltare ma soprattutto ha il dovere di dare delle risposte, qualunque queste siano. E’ meglio un no motivato subito che rinviare un si mille volte per poi dire di no. Però dopo aver ascoltato poi bisogna fare ma soprattutto bisogna darsi da fare, perchè in questi anni sono stati persi servizi importanti, come la guardia di finanza, il tribunale che era un esempio di efficienza… l’Asti-Cuneo, in 10 anni non è stato fatto neppure un metro e del lotto di competenza di Alba non se ne parla più. L’ospedale che speriamo possa essere inaugurato quest’anno dall’amico Alberto Cirio ma tanto non ci sono le strade per raggiungerlo. Questi sono dei problemi importanti non di facile risoluzione, però con l’aiuto della Regione dovremo cercare di portare a casa questi risultati. Ma soprattutto la nostra città ha perso la leadership del territorio; il sindaco non è più riconosciuto come il sindaco del territorio perchè si è sbilanciato il rapporto, le grandi battaglie non sono state fatte insieme al territorio e per il territorio. Il nuovo sindaco dovrà lavorare per ricostruire questo rapporto. Se sarò sindaco una delle prime cose che farò sarà incontrare ogni singolo sindaco dei comuni di Langa e Roero; bisogna ripartire per dare la sensazione di essere una squadra e per affrontare le grandi sfide che ci aspettano insieme ad un intero territorio”.

Gli interventi dei capo lista nel Video di Ideawebtv.it