Come le migliori interpretazioni teatrali si svolgono in location dal loro fascino, così Franciacorta fara’ da teatro per uno spettacolo a quattro ruote coperte accogliendo i piloti della Lotus Cup per il secondo round.
Un attore protagonista e’ e sara’ Liana, il capoclassifica della Lotus Cup che dopo il primo round sul circuito del Mugello arriva a Franciacorta per continuare il lavoro con il suo team e con la sua Lotus Elise Cup per rimanere nella parte alta del campionato. Dopo che le prime gare sono servite al giovane Moglianese per prendere ancora piu’ confidenza con i nuovi regolamenti e soprattutto con il cambio di marca delle gomme, Franciacorta deve essere un terreno su cui confermarsi, terreno che Liana conosce bene in quanto e’ la sede della Lotus Driving Academy Italia di cui e’ uno degli istruttori.
Lo scorso anno sempre su questo circuito era riuscito a portare a casa una vittoria in gara 2 dopo una prima gara con qualche difficolta’ in piu’, ma in questo momento il suo potenziale e’ cresciuto e quindi possiamo dire con certezza che sara’ uno dei cavalieri che battaglieranno ad armi pari per ottenere il gradino piu’ alto.
Non mancheranno certo i suoi antagonisti che quest’anno sono in parte cambiati ma che comunque si confermano di gran livello e sempre difficili da battere rendendo ogni week end ricco di fascino e di attese. Aspettiamo allora che si accendano i motori e che il sipario si apra gia’ da venerdì con le prime prove libere per vedere uno spettacolo degno di una prima di gala.
Nicolò Liana: “Anche se con un solo punto di vantaggio arriviamo a Franciacorta in testa alla classificia di campionato. Come nello scorso appuntamento del Mugello una grande incognita sarà ancora quella del meteo: è molto probabile che una gara venga disputata sul bagnato. Nonostante qualche difficoltà che avevo avuto al Mugello in quelle condizioni credo di avere capito il grip che offrono le nuove gommature di quest’anno, e sarò quindi più prestazionale fin da subito nel caso.”
PROGRAMMA:
VENERDI:
Prove Libere 1 (FP1) : 15.40 – 16.05
Prove Libere 2 (FP2) : 19.50 – 20.15
SABATO:
Prove Ufficiali con Superpole (QS1) : 11.05 – 11.50
Gara 1 (Race1) : 19.20 – 19.45
DOMENICA:
Gara 2 (Race2) : 10.15 – 10.40