Home Home in evidenza ELEZIONI 2019 – Ecco i punti programmatici della lista “Progetto per Vezza”

ELEZIONI 2019 – Ecco i punti programmatici della lista “Progetto per Vezza”

A svelarli il candidato sindaco Pier Angelo Battaglino

0
767

È stato definito, e disponibile online (www.progettopervezza.it), il programma completo della lista n.2 Progetto per Vezza a sostegno del candidato Pier Angelo Battaglino.

Si tratta della sintesi di un lungo lavoro di gestazione, che raccoglie i contributi di molte persone che pur non essendo direttamente coinvolti hanno dato il loro aiuto nella stesura” è stato il primo commento del candidato, che ha poi indicato quelle che sono i 4 caposaldi della sua proposta.

Sostenibilità, partecipazione, comunità, prospettiva. Sostenibilità vuol dire sia attenzione e promozione dell’ambiente, con un’attenzione particolare alla mobilità ed alla riduzione di produzione dei rifiuti, sia attenzione ai conti della Municipalità, garantendo vera trasparenza, evitando le ingiunzioni di pagamento anche a costo di ridurre promesse spesso buone come specchietti per le allodole. Partecipazione dei cittadini, sia alle scelte importanti sia nella vita del paese, dove contano le idee e non chi le propone, dove l’associazionismo è libero dall’amministrazione, dove l’iniziativa è un valore sempre. Comunità vuol dire attenzione a tutti i cittadini, in particolare gli anziani per cui manterremo i servizi esistenti anche quando implicano dei costi come il trasporto mercatale o il centro anziani. E per le famiglie, con i servizi legati alla scuola e la proposta di predisporre un ambulatorio pediatrico in paese. Prospettiva vuol dire guardare oltre il presente, pensando ad un modello di sviluppo economico che abbracci tutto il Roero, fatto di turismo, buone pratiche comuni, sostegno ed attenzione all’agricoltura, l’artigianato, l’imprenditoria che può trovare in noi alleati per puntare all’innovazione. Perché noi vogliamo e rappresentiamo il cambiamento, insieme”.

c.s.