ELEZIONI 2019 – Rifreddo: Cesare Cavallo chiede un dibattito pubblico con Onorato Martino

0
916

Non solo nelle grandi città e nei centri nevralgici della nostra provincia il momento delle elezioni si trasforma in una occasione di confronto democratico e di approfondimento sui temi legati all’amministrare la cosa pubblica. E di questi giorni, infatti, la richiesta del candidato sindaco di Rifreddo Cesare Cavallo di poter incontrare il suo competitor Onorato Martino per dibattere sui principali argomenti di interesse del paese.

L’idea – ci spiega lo stesso – mi è stata suggerita da alcune persone che hanno partecipato alle presentazioni delle due liste e che mi hanno fatto notare come su alcune questioni abbiano assistito a narrazioni totalmente diverse non riuscendo a comprendere quale delle due fosse quella con maggiori dati e criteri oggettivi a proprio sostegno. Le stesse persone mi hanno poi chiesto come fosse possibile avere maggiori informazioni dalle due parti ed a me è venuta l’idea del confronto tra coloro che guidano le due compagini in modo che gli stessi possano portare le loro argomentazioni ed evidenze numeriche consentendo per questa via un voto più consapevole ai nostri elettori”.

Partorita l’idea il candidato ha preso carta e penna e scritto ai vari organi di informazione per far conoscere questa sua intenzione e per comprendere se da parte dell’altro candidato sindaco vi fosse la volontà di procedere in tal senso. Rimane da vedere ora se Onorato Martino accetterà la sfida. In tal caso anche Rifreddo avrà il suo dibattito tra aspiranti sindaci moderato da giornalisti delle varie testate. Un fatto sicuramente nuovo e positivo per la piccola comunità della Valle Po.

c.s.