Home Idea Sport Volley Under 16/F: impresa Play-Gall, è campione Regionale

Volley Under 16/F: impresa Play-Gall, è campione Regionale

0
862

Il PGS El Gall ha centrato domenica 12 maggio un risultato storico conquistando il titolo di Campione Regionale Under 16 nella final four di Vercelli. Un piccolo miracolo sportivo per una squadra rappresentante di un paese di 2.000 abitanti, contrapposta a squadre blasonate costruite attingendo da bacini d’utenza importanti.
Nelle finali di domenica, se è vero che la blasonata e storica società del Cuneo Volley Maschile ha confermato ancora una volta di avere un settore giovanile di eccellenza Nazionale, sorprendente e straordinaria invece è stata la vittoria in campo femminile delle Ragazze di coach Silvia Asola.

Che vinta la semifinale contro il Cuneo Granda Volley per 3 a 1 al mattino, ha disputato poi nel pomeriggio la Finale contro le “giganti” dell’Union Volley guidate da Massimo Moglio. E qui è stata una battaglia, giocata punto a punto e set a set.
Per ben due volte infatti il Play-Gall è andato in vantaggio e per ben due volte è stato raggiunto dall’Union. Pertanto è stato necessario ricorrere al quinto e decisivo set per stabilire la vincitrice. Anche nel quinto set le due squadre si sono date battaglia punto a punto, fino ad arrivare al 13 pari. Ma qui il Play-Gall è stato più lucido. E grazie ad un attacco perfetto e ad un errore delle avversarie conquista i due punti che fanno scattare la festa in campo delle ragazze, dei tecnici e di tutti i tifosi numerosissimi al seguito della squadra langarola.

A completamento poi della festa sono arrivati anche due importanti riconoscimenti come Miglior Libero a Greta Ghiazza e Miglior Giocatrice della Finale (MVP) a Lucrezia Iannaccone. Ma tutte le ragazze hanno meritato: Alessia Marengo (K), Cecilia Arnaldi, Carlotta Busca, Arianna Fasano, Francesca Guarena, Anita Galliano, Francesca Quarello, Chiara Onorati e Carlotta Di Santo, Giorgia Mussa. Complimenti alla dirigenza, allo staff tecnico ed agli allenatori Silvia Asola, Michele Parusso e Raffaella Giachello , che dopo anni di duro e intenso lavoro in palestra raccolgono un risultato storico.

Con questa vittoria, la società di Grinzane Cavour conquista il Titolo di Campione Regionale ed il diritto a partecipare come unica rappresentante del Piemonte alle fasi Nazionali che si svolgeranno a Rieti dal 29 Maggio al 2 Giugno.