La pioggia e il maltempo non hanno scoraggiato il pubblico della XXII edizione di Quintessenza, svoltasi domenica 19 maggio a Savigliano. Il centro storico cittadino ha aperto ancora una volta le porte ad aziende specializzate in erboristeria, cosmesi e florovivaismo, con i loro prodotti rigorosamente naturali, ecosostenibili e di qualità.
In una giornata sfidante a causa delle condizioni meteorologiche avverse – dichiara Andrea Coletti, Presidente della Fondazione Ente Manifestazioni – Quintessenza è riuscita comunque a portare a casa un risultato più che soddisfacente, a dimostrazione della formula vincente dell’evento.
I saviglianesi si sono dati appuntamento fin dal mattino in piazza Santa Rosa, piazza Cesare Battisti, via Garibaldi e piazza Molineri alla scoperta di spezie, profumi, aromi e colori.
Lunedì 20 maggio alle ore 9.30 presso la sede universitaria di via Garibaldi 6, ultimo appuntamento di Quintessenza 2019, con la tavola rotonda “La tutela della biodiversità nella raccolta della flora spontanea: ricadute nella filiera delle piante officinali”, organizzata dall’Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco – Corso di Laurea in Tecniche Erboristiche. L’evento è aperto a tutti ed in particolare è rivolto a studenti, laureati, docenti e professionisti del settore. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. L’appuntamento con la XXIII edizione di Quintessenza è per domenica 17 maggio 2020.
c.s.