Sabato 1^ giugno, alle ore 21, si conclude presso Il Nostro Teatro di Sinio, la rassegna “Primavera a Teatro”, con il graditissimo ed atteso ritorno del Laboratorio Teatrale Terzo millennio di Cengio, diretti da Carlo Deprati nella commedia “Rumors” di Neil Simon.
Che fare? Qualunque cosa pur di tenere la situazione sotto controllo, inventando scuse su scuse per giustificare la “momentanea” assenza dei padroni di casa agli amici che man mano arrivano, con il solo risultato di amplificare i pettegolezzi ( rumors, appunto) prima su Charley e Myra e via via su tutti gli altri, in un crescendo di situazioni sempre più “disperate”…
Scritta per attori navigati, tutti protagonisti indipendentemente dal numero di battute, tutti che devono entrare e uscire di scena con precisione svizzera, tutti che devono dire “quella battuta lì” in “quel momento lì” con “quel tempo lì” e con “quell’intenzione lì”. La compagnia accetta la sfida di una commedia in cui si ride fin dalla prima battuta e la porta a termine con professionalità e bravura.