Seconda Categoria – Cortemilia e Stella Maris sovvertono il pronostico! Carrù e Langa al tappeto

0
776

Grandi sorprese e tanto spettacolo in questo week end di play off per i raggruppamenti cuneesi di Seconda Categoria.

Nel Girone G conferma il pronostico il Bisalta che, tra le mura amiche, batte per 2-1 il Val Maira. Partita dura decisa delle realizzazioni di Donatacci ed Armitano che hanno reso vano il tentativo ospite messo a segno da Diakite. Con i bisaltini si qualifica al secondo turno anche il Villafalletto che, invece, compie l’impresa sul terreno di gioco del San Benigno. I ragazzi di Moise disputano la gara perfetta rendendo inutili i centri casalinghi di Hernandez e Picco legittimando il successo con le marcature di Arrò, Biamonte e Kane.

Nel Girone H tutto contro corrente. Le due favorite, sulla carta, Carrù e Langa vengono infatti battute e devono abbandonare la competizione. La compagine carrucese, nonostante la rete di Borgna, non riesce a fermare uno spietato Cortemilia in gol con Greco e Ghignone. In pieno recupero errore dal dischetto per il Carrù tra la disperazione dei padroni di casa.

Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi che hanno colto la vittoria contro una squadra organizzata ed un buon collettivo – commenta raggiante il tecnico gialloverde Davide Chiola – E’ stata una vera battaglia, molto dispendiosa, che ha regalato al pubblico un bel divertimento. Avevamo preparato bene la partita, riuscendo a mettere in campo ciò che avevamo provato. Se devo trovare un neo alla prestazione l’ingenuità che ci è costato l’1-2 ma, il grande carattere ed un po’ di fortuna con il rigore sbagliato dal Carrù in pieno recupero, ha fatto si che la nostra gara si trasformasse in un’impresa”.

Saluta i play off anche il Langa che, invece, trova dinnanzi a sé uno Stella Maris strepitoso capace di ribaltare il momentaneo vantaggio casalingo con le marcature di Ferrero, abile a ribadire in rete un tiro respinto da Sottero, e dello stesso Sottero, ben imbeccato da Ardito, che fanno esultare gli ospiti.

Bellissima partita, giocata a viso aperto da entrambe le parti – spiega il mister dello Stella Maris Cassinelli – Primo tempo divertente con il Langa più cinico e noi più manovrieri ma meno incisivi. Nella ripresa l’ingresso in campo di Sottero è stato decisivo sia con la rete vittoria che mettendo lo zampino nel gol del pareggio. Voglio sottolineare anche la maestosa prova del nostro capitano Ardito, sempre presente ed autore dell’assist per il gol vittoria”.

Seconda Categoria – I risultati dei play off

Bisalta – Val Maira 2-1
San Benigno – Villafalletto 2-3
Carrù – Cortemilia 1-2
Langa – Stella Maris 1-2