Vittoria netta per la Virtus Busca nel secondo turno play off relativo al Girone A di Terza Categoria cuneese.
La formazione di mister Bima, infatti, liquida con un perentorio 3-1 il Giovanile Genola mostrando i muscoli dopo la seconda posizione conquistata nella regular season. Partita che ha visto gli ospiti guidati da coach Tosco entrare in campo con maggior convinzione, trovando la rete del vantaggio con Olivero. Nella ripresa, però, i padroni di casa rientrano dagli spogliatoi con un piglio diverso firmando le reti del successo con Lleshi, autore di una doppietta, e Chiari.
“Come immaginavamo la gara è stata tutt’altro che semplice – commenta entusiasta il coach buschese Bima – Il Giovanile Genola è un’ottima squadra che ci ha messo in difficoltà andando a riposo in vantaggio. Negli spogliatoi ho cercato di far capire ai ragazzi che era tutto nelle nostre mani, bastava giocare come sempre. Da quel momento, complice anche la fortuna di trovare subito la rete del pareggio, ci siamo sciolti prendendo campo e spingendo molto. Le numerose occasioni create ci hanno consentito di trovare anche il secondo ed il terzo gol in una gara dove i ragazzi, molti con acciacchi pesanti, sono stati eroici per la causa Virtus”.
Nel prossimo turno rientrerà in gioco anche la Sommarivese che, giungendo seconda nel Girone B con un distacco abissale sulla terza, ha potuto saltare i primi due turni play off. Si attendono, dunque, gli accoppiamenti della terza fase che, in caso di vittoria, regalerebbe la promozione.