Inseguimento con incidente per le vie di Torino: arrestato 36enne

0
1231

Alle ore 15.45 circa di oggi, mercoledì 29 maggio, una pattuglia del VI Comando Barriera di Milano/Regio Parco/Falchera della Polizia Municipale Torino ha notato una Bmw 2 Coupè M compiere manovre pericolose in zona corso Giulio Cesare.

Gli Agenti hanno intimato l’alt al conducente, ma questi si è dato alla fuga, imboccando contromano via Mercadante, poi è svoltato a sinistra in via Boito e, all’incrocio con via Paisiello, omettendo di concedere la precedenza, è venuto a collisione con un’altra auto, una Citroen C1 con due persone a bordo.

Una donna di 57 anni, passeggera di quest’ultima, è stata trasportata in codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni Bosco dove si trova in prognosi riservata. L’uomo alla guida del Bmw ha cercato di darsi alla fuga, ma è stato raggiunto e fermato, mentre sopraggiungeva un’altra pattuglia della Polizia Municipale Torino, Reparto Polizia Giudiziaria. Si tratta di tale G.M, un 36enne italiano, con decine di contestazioni di “guida senza patente”, tre denunce per resistenza a pubblico ufficiale e altri reati.

Giunto al Comando di via Bologna ha richiesto di essere visitato e, ora, è al Pronto Soccorso dell’Ospedale Gradenigo per cure a seguito del sinistro. Oltre ad essere nuovamente denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e nuovamente perseguito per guida senza patente, nonchè denunciato per omissione di soccorso e fuga da un incidente stradale: in serata, dopo aver sentito il Magistrato di Turno, la Polizia Municipale Torino ha proceduto al suo arresto.