Home Attualità Borgo San Dalmazzo: Fiera Fredda “Sotto il segno della lumaca”

Borgo San Dalmazzo: Fiera Fredda “Sotto il segno della lumaca”

I borgarini sono già al lavoro per gli eventi della 450ma edizione delle Fiera Fredda

0
707

Nei giorni scorsi la Sala Giunta del Comune di Borgo San Dalmazzo ha ospitato la prima riunione con i ristoratori locali e delle Vallate che si affacciano su di essa, per l’organizzazione dell’edizione 2019 dell’iniziativa “Sotto il Segno della Lumaca”, facente parte degli eventi in programma per l’importante traguardo della 450ma edizione delle Fiera Fredda.

La riunione, alla quale hanno partecipato un buon numero di aziende del settore della ristorazione ed enogastronomia, è stata organizzata dall’Associazione Albergatori Esercenti ed Operatori Turistici della provincia di Cuneo, aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia della Granda, in questa sede rappresentata dal funzionario “borgarino” Enrico Cavallera, in stretta collaborazione con l’Associazione Ente Fiera Fredda della Lumaca di Borgo San Dalmazzo rappresentata dal presidente Orazio Puleio.

Dopo l’introduzione da parte del Sindaco Gian Paolo Beretta, Orazio Puleio ha spiegato il motivo della riunione, evidenziando che negli ultimi due anni, per motivi vari, l’Associazione Ente Fiera Fredda non ha potuto dare un servizio adeguato di visibilità ai pubblici esercizi che si sono resi disponibili ad aderire all’iniziativa “Sotto il Segno della Lumaca”. È ferma intenzione dell’Associazione e del Comune, come dichiarato dal Sindaco, investire per rilanciare il progetto, utilizzando anche le nuove tecnologie applicate al marketing.

Enrico Cavallera è intervenuto portando la proposta di una facile individuazione delle aziende grazie ad una vetrofania e locandine che verranno prodotte e ad una forte presenza sui social network, anche per dare la massima visibilità all’evento della 450ma edizione della Fiera Fredda. Comune e Associazione Ente Fiera Fredda effettueranno una consistente campagna pubblicitaria complessiva riguardante l’evento di dicembre 2019.

Tornerà il classico “libretto dei ristoranti”; vi sarà un periodo preciso – metà novembre, metà dicembre 2019 – durante il quale i ristoranti aderenti saranno chiamati a proporre menù con piatti a base di helix pomatia alpina, mentre per i mesi successivi (fine aprile 2020) gli stessi allieteranno il palato dei buongustai con proposte enogastronomiche a base di prodotti del territorio.

“Come per il passato, l’Associazione Albergatori e Confcommercio – dichiara Luca Chiapella, presidente di Confcommercio Cuneo – proseguono la collaborazione con la Città di Borgo San Dalmazzo e l’Associazione Ente Fiera Fredda della Lumaca di Borgo San Dalmazzo, per l’organizzazione di grandi eventi quale è la Fiera Fredda, anche grazie alla presenza del nostro funzionario Enrico Cavallera, il quale da decenni segue da vicino tale attività”.

“Quella con l’Associazione Albergatori e Confcommercio Cuneo – dichiara Orazio Puleio, presidente dell’Associazione Ente Fiera Fredda della Lumaca di Borgo San Dalmazzo – è una collaborazione estremamente positiva e ci proponiamo di aumentare il numero dei ristoranti partecipanti grazie alla proposta di visibilità che vogliamo dare alla 450ma edizione della nostra Fiera Fredda”.

cs