Rifreddo: sistemate Via Monastero e parte delle griglie della raccolta acqua su Via Parrocchia

0
527

Nemmeno il periodo elettorale ha interrotto l’opera di ammodernamento della rete viaria rifreddese portata avanti da Cesare Cavallo ed i suoi consiglieri. Infatti in questi giorni sono stati effettuati numerosi interventi sulla rete viaria del piccolo paese della Valle Po ed in particolare si è provveduto all’asfaltatura di via Monastero ed alla sistemazione della maggior parte delle griglie di raccolta acqua sulla centrale via Parrocchia.

Negli ultimi anni – ci spiega il primo cittadino Cesare Cavallo – siamo riusciti a sistemare molte delle nostre principali arterie stradali. Adesso avendo messo da parte un po di risorse siamo potuti intervenire anche su alcune strade meno frequentate e sull’annoso problema delle griglie della raccolta acqua in via Parrocchia“.

In particolare su via Monastero si è provveduto alla completa sistemazione del manto stradale ormai reso fatiscente dal decorso del tempo a dai lavori che nell’ultimo periodo hanno riguardato l’area. Nello stesso intervento è stato sistemato anche l’avvallamento formatosi nell’area delle villette. Lavori che, uniti alla realizzazione della pista ciclabile in cemento ecologico dal monastero a Revello, rendono ora la zona particolarmente bella e curata sia per chi ci vive sia per i tanti ciclisti che passano da quelle parti.

Su via Parrocchia l’intervento risolve invece il problema delle griglie della raccolta dell’acqua che essendo molto basse rispetto al manto stradale creavano disagio e pericolo per gli automobilisti. Completati questi lavori, del valore complessivo di oltre 20mila euro, gli amministratori stanno già pensando a migliorare ulteriormente il loro paese.

Le prossime – ci spiega il sindaco Cesare Cavallo – risorse vorremmo investirle per sistemare piazza Garibaldi e la piccola vietta che collega quest’ultima a piazza della Vittoria in modo da completare la riqualificazione della parte ovest del centro paese”. Un ulteriore miglioria che però non ha ancora tempi di realizzazione certi viste le limitate risorse a disposizione del piccolo comune della Valle Po.

c.s.