Home Calcio Calcio Giovanile Seconda Categoria: Paolo Curti è il nuovo allenatore della Monregale

Seconda Categoria: Paolo Curti è il nuovo allenatore della Monregale

Giorgio Michelotti allenerà la Juniores Regionale

0
712

Settimana di lavoro intenso in casa Monregale calcio. Dopo l’ufficializzazione del nuovo direttore sportivo Piero Mancardi, la dirigenza monregalese si e mossa con grande tempestivita per gettare le basi per la stagione 2019-2020.

Partendo dalla nomina delle due guide tecniche delle squadre principali: la Prima squadra – che disputera il Campionato di Seconda categoria – verra affidata a Paolo Curti, che nell’annata che si sta concludendo ha conquistato una bella ed importante salvezza con gli Allievi Under 16. La Juniores – che dopo la salvezza disputera ancora il prestigioso torneo regionale – sara invece condotta in panchina da Giorgio Michelotti.

Partiamo proprio da lui: «Sono felice per questa nomina – dice Michelotti –. Ringrazio la societa per la fiducia che mi ha concesso, non così scontata soprattutto dopo una retrocessione. Sappiamo tutti che l’ultima stagione in Prima squadra e stata difficile, abbiamo dovuto portare avanti una carretta sempre piu complicata da gestire: da qui pero nasce una grande voglia di riscatto. Un riscatto che personalmente passa dalla Juniores, un campionato regionale veramente importante. Ritrovero tanti giocatori coi quali abbiamo vinto il campionato Allievi: non vedo l’ora di ricominciare».

Grande carica anche da parte di Paolo Curti, che guidera la Prima squadra: «Mi fa piacere continuare a collaborare con la Monregale. Saranno sicuramente un’annata ed un campionato molto impegnativi: ma di semplice non c’e nulla, ed e nelle difficolta che si cresce. Sono molto fiducioso, lavoriamo con grande entusiasmo lasciando da parte il pessimismo, con tanta voglia di rialzare la testa. Ora c’e da costruire una squadra, che andra fatta di giocatori con voglia; chi ci sta, dovrà portare tutto l’entusiasmo possibile alla causa. Lavoriamo e costruiamo, senza paura, anzi con coraggio: rimbocchiamoci le maniche… e ripartiamo!»

c.s.