Domenica 2, a Saluzzo presso la Bocciofila Auxilium di Saluzzo, si è tenuta la 12 esima edizione “ Coppa Città di Saluzzo“ competizione internazionale di petanque a terne seniores maschili e femminili. Alla competizione diretta da Marco Palmero con la collaborazione di Mario Occelli , hanno preso parte 42 terne maschili e 15 terne femminili.
Per gli uomini vittoria della formazione composta da Fabrizio Bottero, Luca Palmero, Andrea Chiapello, già vincitori dell’edizione 2018, che nel match conclusivo hanno avuto ragione della formazione di Steven Laforè Bresciani, Alessandro Grigione e David Laforè, con il punteggio di 13 a 5.
Eliminati in semifinale portacolori dell’Auxilium Saluzzo con Domenico Bertola, Franco Gelsomino, Gianfranco Chiapello, e la terna formata da Romano Debar, Romano Diglaudi, Silvano Rinaudo.
Nella competizione femminile vittoria della formazione con Erika Massucco Barbara Beccaria ed Alessia Bottero che in finale si sono imposte per 13-10 alla San Giacomo di Imperia con Jessica Rattenni, Elvira Grillo, Sara Peretto.
In semifinale eliminate l’Abg Genova con Serena Sacco, Danila Sacco, Sara Ferrera e la terna di Francesca Barra, Donatella Greco, Nicole Masseilot .