Anima Festival 2019: Levante in concerto a Cervere l’11 luglio

0
633

Quest’estate Levante sarà in tour in alcune delle arene storiche più belle d’Italia, tra cui l’Anfiteatro dell’Anima, che sarà UNICA DATA nel Nord Italia. Appuntamento, quindi, l’11 luglio a Cervere.

Cantautrice del nuovo pop italiano, icona di stile naturale e versatile, dopo 3 album di successo per pubblico e critica e due libri bestseller, Levante è tornata con un nuovo singolo, uscito il 5 aprile per Warner Music, primo passo del suo nuovo percorso discografico, dal titolo “Magmamemoria”, che uscirà in autunno. “Andrà Tutto Bene”, questo è il titolo del primo brano lanciato, parla di futuro senza memoria, elenca lo spaventoso presente ma si aggrappa alla promessa che “andrà tutto bene.”

Non è solo un notiziario, è una presa di coscienza, ritrovarsi grandi e sentirsi comunque piccoli davanti a catastrofi ambientali, politiche disumane e indifferenza quasi pornografica, da censura. L’uomo del presente ha dimenticato gli uomini del passato, quelli delle grandi rivoluzioni, delle grandi evoluzioni e senza un’idea di futuro indietreggia per paura nelle scelte sbagliate, issa muri e allontana ciò che non comprende.

Produzione OTR LIVE; organizzazione a cura di DIMENSIONE EVENTI. Biglietti in vendita con il circuito Ticket One (on-line su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati).

ANFITEATRO DELL’ANIMA – una location unica

Una location magica sospesa tra cielo e terra a Cervere, a pochi passi da Cuneo, tra le Langhe ed il Monviso, che esercita da sempre un fascino irresistibile sul pubblico e sugli artisti. La bellezza naturale del luogo, immerso nel verde, si fonde con la forza dell’architettura con le pietre monolitiche ad abbracciare il palcoscenico e la scultura “Anima” che si staglia sul panorama con il suo volto di donna. Una dimensione sospesa nel tempo, dove potersi rifugiare per staccare la spina per il tempo di un concerto da ricordare come un’emozione, una vera e propria esperienza dell’anima. Nel 2018 ha ospitato Anastacia, Edoardo Bennato, Ermal Meta, Anna Oxa e Beppe Grillo. Il primo nome dell’estate 2019 è Paolo Conte.

ORGANIZZATORI

L’Associazione Culturale Arturo Toscanini (www.associazionetoscanini.it), con alle spalle una decennale esperienza nell’organizzazione di eventi, ha fortemente voluto la realizzazione di una location pensata per poter dare un’offerta culturale in chiave moderna, sulla base concettuale dell’antico teatro greco. E’ creatore del format “Anima Festival” organizzando direttamente gli appuntamenti con Giorgia e Venditti.

Dimensione Eventi srl (www.dimensioneeventi.it), leader nell’organizzazione di spettacoli musicali e teatrali su territorio nazionale ed internazionale, porta invece all’Anfiteatro dell’Anima i restanti appuntamenti.

Tutti gli eventi sono già in vendita con il circuito Ticket One (on-line su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati).

Presente anche un punto di prevendita locale presso TABACCHERIA LA SCALETTA – Via Roma 157 – Fossano aperta: dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13 e dalle 14 alle 19.30 tel. 0172/636556

Le sere di spettacolo sarà anche attivo un botteghino per vendita tickets in loco presso l’Anfiteatro dell’Anima.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30. Per maggiori informazioni: [email protected] – tel. 011/2632323 (dal lunedì al venerdì 10-13 e 15-18).

c.s.