VBC Mondovì, altra importante conferma: Matteo Pistolesi ancora biancoblu

0
465

Dopo l’arrivo dell’opposto Kadankov, una terza conferma si somma a quelle di Biglino e Borgogno: Matteo Pistolesi sarà il palleggiatore del VBC Mondovì anche nella stagione 2019-20 di Serie A2.

L’annuncio è arrivato dal club monregalese in questi minuti. “Personalmente, credo molto nella riconoscenza, un valore al quale probabilmente non si fa più particolare attenzione oggi come oggi nello sport, ma che io reputo fondamentale. – ha commentato l’accordo il 24enne regista –. Mondovì ha puntato su di me la scorsa estate dopo due anni in superlega in cui avevo giocato poco, ma che per me erano stati importantissimi per crescere tecnicamente e caratterialmente. Ero sicuro di essere pronto per disputare un campionato importante la scorsa stagione, ma trovare qualcuno che ti dia una squadra in mano, da palleggiatore, non è sempre scontato, voglio ripagare ancora questa fiducia, fare bene il primo anno non è semplice, ma il difficile é riconfermarsi, e io non vedo l’ora di cominciare.”

Un Pistolesi motivato e convinto che il VBC Mondovì potrà recitare, anche nel prossimo campionato, un ruolo da protagonista: “Credo di avere, così come i miei compagni dello scorso anno che rimarranno a Mondovi, un piccolo conto in sospeso da saldare. – prosegue il palleggiatore – Perdere i playoff è stato un boccone amaro, difficile da mandare giù, questa cosa mi rende ancora più carico e motivato per cercare di fare una grande stagione, mi piace prendermi le mie responsabilità, nel bene e nel male, l’ho sempre fatto e continuerò a farlo, faremo di tutto per riuscire a fare la migliore stagione possibile, consapevoli che sarà un campionato difficile con tante squadre molto attrezzate, il nostro obiettivo dovrá passare di partita in partita, cercando di imporre il nostro gioco su tutti i campi, questa cosa sarà possibile solo con il lavoro, come è stato nella scorsa stagione. E’ presto per parlare di obiettivi, manca ancora gran parte della squadra, sicuramente posso però dire che Mondovì sarà una squadra che lotterà su tutti i palloni, di questo ne sono certo“.

Infine un saluto ai tifosi biancoblu: “Ci tengo, per concludere, a fare un saluto ai tifosi dell’Hagar group, mi e ci sono stati vicini durante tutta la stagione ma soprattutto alla fine, nel momento probabilmente più difficile, sono sicuro che saranno fondamentali anche il prossimo anno, non vedo l’ora di tornare a respirare l’atmosfera del palazzetto! A presto!