Venerdì 14 giugno, il neo sindaco di Alba Carlo Bo ha nominato i membri della giunta comunale per il quinquennio 2019-2024. A far parte della giunta, oltre al sindaco, saranno sette assessori.
Emanuele Bolla sarà vicesindaco, con deleghe a quartieri e frazioni, politiche giovanili, informagiovani e formazione e lavoro.
Fernanda Abellonio si occuperà di urbanistica e edilizia privata.
A Carlotta Boffa le deleghe a servizi culturali, pari opportunità, gemellaggi, ufficio della pace e canile municipale.
Elisa Boschiazzo si dedicherà a politiche familiari, servizi sociali e assistenziali, volontariato, assistenza scolastica, istruzione e decentramento universitario.
A Bruno Ferrero programmazione e bilancio, finanza, tributi, servizi pubblici in concessione, consorzi e aziende e società partecipate.
Marco Marcarino sarà impegnato su polizia municipale e sicurezza, ambiente, caccia e pesca e attività produttive e commercio.
A Massimo Reggio sono stati affidati lavori pubblici, manutenzioni, protezione civile, mantenimento e gestione infrastrutture comunali, mobilità urbana e trasporti pubblici.
Il Sindaco ha avocato a sé le competenze relative a progetti strategici per Alba e il territorio, turismo e manifestazioni, sport, servizi demografici e cimiteriali, affari istituzionali e generali, igiene e sanità, affari legali, personale, stato civile, agricoltura, politiche di tutela e sviluppo nel settore agroalimentare e innovazione tecnologica.
Il Sindaco Carlo Bo, visibilmente soddisfatto, commenta: “Come anticipato prima delle elezioni, l’obiettivo era creare una squadra competente, in grado di realizzare il programma che è stato prima condiviso dall’intera coalizione e poi premiato dai cittadini. Per quanto riguarda l’attribuzione delle deleghe, abbiamo cercato di affidare a ciascuno in base alle proprie competenze, per conseguire il miglior risultato per la città. La squadra è coesa e determinata, auguro buon lavoro a tutti!”.