Basket – Savigliano: grande partecipazione al torneo conclusivo di “Progetto Scuola”

La manifestazione, organizzata dalla società Amatori Basket di Savigliano, è stata vinta dalla classe 5^ A dell'Istituto comprensivo Papa Giovanni XXIII

0
673

Al termine del “Progetto Scuola” organizzato dalla Società Amatori Basket Savigliano, com’è ormai tradizione da anni si è svolto presso il Palazzetto dello Sport il torneo riservato alle classi quinte. Con una formula consolidata e apprezzata dai docenti, ogni classe ha dovuto approntare una squadra maschile, una femminile e tre squadre miste, facendo in modo che tutti gli alunni partecipassero in modo attivo alle partite.

Eccezionale l’affluenza di quest’anno che ha visto impegnate tutte le classi quinte di Savigliano dei due Istituti Comprensivi, oltre alle scuole di Scarnafigi, Monasterolo, Lagnasco, Genola, Vottignasco e Villafalletto.

La mattinata ha visto avvicendarsi numerose partite nelle quali i ragazzi hanno dato prova di grande spirito agonistico. Per riuscire a fare tutte le gare nel Palazzetto sono stati allestiti quattro campi da gioco. Il torneo è stato vinto dalla classe 5^A dell’Istituto comprensivo Papa Giovanni XXIII con il maestro Mauro Isoardi.