Si è riunito il nuovo Consiglio comunale di Sommariva del Bosco. La seduta si è aperta con il giuramento del sindaco riconfermato Matteo Pessione , seguito dalla nomina della nuova Giunta comunale:il vicesindaco è Marco Pedussia, che avrà anche la carica di assessore al turismo,attività di promozione del territorio, sport e personale. Giorgio Gristina sarà assessore alla viabilità, cimitero, verde pubblico e spazi pubblici .
Cinzia Agnese Spagnolo si occuperà di cultura, pubblica istruzione manifestazioni e commercio. Micaela Fazion sarà assessore alle attività produttive, al lavoro, alle politiche giovanili e servizi pubblici. Sono state attribuite alcune deleghe agli altri consiglieri di maggioranza: a Fabrizio Vanni lavori pubblici, edilizia e urbanistica; a Nicola Galdi sport e servizi pubblici; a Domenico Bogetti politiche del volontariato e terzo settore; a Stefano Gallo agricoltura, ambiente, politiche giovanili e frazioni. I capigruppo saranno Giorgio Gristina per la maggioranza e Giorgio Rampone per la minoranza.
È stata eletta la commissione elettorale formata da Gristina, Vanni e Rampone. I membri supplenti sono Bogetti, Gallo e Passatore. Il gettone di presenza per i consiglieri è stato confermato in euro 13,03.
c.s.