Successo per il debutto del Gruppo Giovani Fai Saluzzo con l’evento “Una notte di inizio estate. Aperitivo nel giardino segreto”, che si è svolto venerdì 14 giugno nei giardini dell’ex convento dell’Annunziata.
“Il gruppo FAI giovani Saluzzese è estremamente soddisfatto per l’esito positivo – dichiara la capogruppo Ludovica Martina a nome del team di giovani volontari, una decina, nato in seno alla Delegazione Fai Saluzzo a marzo dello scorso anno e alla prima uscita pubblica con una serata fatta di poesia, musica e teatro sul filo conduttore della bellezza.
La serata ha visto una partecipazione numerosa che ha superato le duecento persone: “ben oltre ogni più rosea aspettativa. La grande maggioranza era composta da giovani. Felicemente, la musica del gruppo “Fabriana Flauret Quartet” ha saputo coniugare cultura e divertimento durante l’intera serata”.
Una nota di merito alle guide speciali del luogo: Serena Martino e Matteo Di Silvestro, autori e interpreti della storia dell’antico complesso tradotta in pièce teatrale in tre atti, che ha intercettato mente e cuori del pubblico. Il gruppo FAI giovani di Saluzzo desidera dire un sentito grazie, oltre a tutti gli altri sponsor (Comune, Fondazione Apm,, Consorzio di tutela vini D.O.C. Colline Saluzzesi, GSE Graniti Sant’Elena, Nicole Milano, Acqua Eva, Birrificio della Granda, Carni Dock, Food Center ) a Luca Ellena, presidente Apm, al paesaggista Molinengo e al ristorante “Le Quattro Stagioni d’Italia” per l’impegno profuso durante la serata e la fiducia accordata all’iniziativa. .
Il gruppo è alla ricerca di giovani volontari per future manifestazioni. Per informazioni: saluzzo@faigiovani.fondoambiente.it o i profili Facebook e Instagram @faigiovanisaluzzo
c.s.