La scorsa domenica, 16 giugno, il Sindaco di Alba Carlo Bo ha partecipato alla giornata di premiazione dei 166 soci benemeriti della Banca d’Alba, del territorio di Langhe, Roero e del Canavese, tenutasi in piazza Senatore Cagnasso.
La manifestazione si tiene dal 2003 e premia i soci che hanno raggiunto il traguardo di 35 anni all’interno di quella che oggi è la più grande compagine sociale italiana, con i suoi oltre 56mila soci.
Il Sindaco Bo, dopo aver ricordato di essere lui stesso socio, si è congratulato per i successi raggiunti dalla Banca d’Alba e ha elogiato la lungimiranza dei soci benemeriti che hanno creduto nei valori mutualistici già molto tempo fa.
Ha, infine, ringraziato l’istituto bancario che riesce a mantenere come faro del suo operare la centralità della persona, i valori della solidarietà e l’attenzione al territorio, augurandosi che il legame con la città sia sempre più solido e proficuo.
A seguire, è intervenuto il Presidente della Banca d’Alba, Tino Cornaglia, si è tenuta la premiazione dei soci e la giornata si è un conclusa con un piacevole momento conviviale.
c.s.