“+Sport +Vita”: il 29 giugno al PalaUbiBanca il 1° Galà di Twirling

0
736

Sì terrà presso il Pala Ubi Banca di Cuneo sabato 29 Giugno, a partire dalle 16.30 il primo Galà di Twirling organizzato dall’asd Twirling Carrù in collaborazione con AIDO.

La manifestazione che ha ottenuto il patrocinio del CONI, della Federazione Italiana Twirling, della Citta di Cuneo con il contributo della Fondazione CRC vedrà l’esibizione del settore tecnico completo della società carrucese – Stella d’Argento al merito Sportivo CONI – con la partecipazione di molti atleti ai vertici del Twirling nazionale che prenderanno parte ai prossimi campionati europei.

Una manifestazione fortemente voluta dal Twirling Carrù e dall’AIDO (cui la società di Carrù è portacolori) per festeggiare lo sport e sottolineare ancora una volta quanto, anche attraverso la pratica sportiva, si possa trasmettere un messaggio sociale importante come quello legato al dono.

“Organizzare questo evento a livello nazionale nella città di Cuneo è per noi motivo di grande soddisfazione non solo perché avere come ospiti i migliori atleti italiani che si esibiranno in un bellissimo palazzetto, peraltro in una zona in cui il nostro sport è poco conosciuto, e un grande onore per la nostra Società” così il Presidente della società di Carrù Maurizia Occelli.

“Poter collaborare con un’Associazione importante come l’Aido ci permetterà di divulgare a sempre più atleti e famiglie il messaggio, in cui noi crediamo fermamente: l’importanza della donazione degli organi per permettere, così come fa lo sport, la Vita. Un doveroso grazie quindi a chi ci ha permesso questo evento quindi la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo per il contributo concesso, il Comune di Cuneo per il patrocinio e per la disponibilità dimostrata nei nostri confronti, il Presidente dell’Aido Regione Piemonte Sig. Walter Mione, il Presidente dell’Aido Sezione Provinciale di Cuneo Sig. Gianfranco Vergnano e il Presidente dell’Aido Sezione comunale di Cuneo Sig. Gianfranco Filippi per averci dato fiducia e creduto in noi.”

“A.I.D.O. è una realtà di vita e lo sport un utile occasione per preservarla, rimanendo in forma. Ecco allora che il progetto “Galà A.I.D.O. + Sport + Vita” che vivremo a Cuneo Sabato 29 Giugno sarà una valida opportunità per promuovere il “dono” grazie al fattivo impegno dell’ASD Twirling Carrù e la collaborazione del Gruppo Comunale A.I.D.O. Cuneo/Borgo San Dalmazzo capitanato da Filippi” dice Gianfranco Vergnano, Segretario Nazionale e Presidente la Sezione Provinciale A.I.D.O. di Cuneo a cui fa eco il massimo riferimento dirigente della Regione Piemonte Valter Mione: “Il team dirigente della società carruccese ha capito l’importanza di esser portacolori di una realtà associativa che nella nostra regione consta di oltre 100.000 adesioni e dar vita a questo importante momento sportivo a cui parteciperanno le società di twirling di tutta Italia rende evidente la consapevolezza che aver cucito sulla divisa il logo di A.I.D.O. Piemonte è non solo motivo d’orgoglio, ma occasione per far riflettere su un gesto generoso ed altruista qual’è la donazione di organi, tessuti e cellule.”