Anche quest’anno il viaggio nel tempo con Flamulasca è giunto al termine. L’evento, ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Flamulasca – Kebennates, con l’intenzione di promuovere il patrimonio storico ed archeologico della valle Pesio, ha festeggiato la sua settima edizione.
Celti e Romani si sono radunati nell’area verde di Chiusa Pesio, in via Mondovì, creando un vero e proprio accampamento.
Il maltempo di ieri, fortunatamente ha concesso una tregua ai guerrieri, che dalle 10 di questa mattina hanno animato il parco con attività per grandi e piccini: dalle lezioni di tiro con l’arco, alla lavorazione di ceramica e tessuti fino a darsi battaglia.
Un evento sui generis, che nel corso degli anni ha saputo conquistare il pubblico e che certamente non smetterà di emozionare.
La manifestazione è stata accompagnata dalle percussioni del “Clan della Fossa”, un gruppo di musicisti armati di strumenti celtici, cornamuse e tamburi, che hanno rievocato antiche atmosfere con le loro musiche.