Home Attualità Nuova Dirigente delle Professioni Sanitarie al S. Croce e Carle di Cuneo

Nuova Dirigente delle Professioni Sanitarie al S. Croce e Carle di Cuneo

Si tratta di Simonetta Polanski: arriva da Bolzano per dirigere oltre 1700 tra infermieri, tecnici, ostetriche e OSS

0
1377

Dal 3 giugno Simonetta Polanski è la nuova Dirigente delle Professioni Sanitarie del’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo.

La struttura Direzione delle Professioni Sanitarie contribuisce alla definizione e alla realizzazione degli obiettivi assistenziali, nonché all’organizzazione delle strutture sanitarie e dei servizi. La dirigente è titolare dell’indirizzo, della direzione, dello sviluppo professionale e del coordinamento del personale delle quattro aree professionali (infermieristica e ostetrica, tecnico sanitaria, della riabilitazione e della prevenzione) e del personale di supporto alle attività assistenziali. Alla struttura fanno capo anche il coordinatore, i tutor dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie dell’Università degli Studi di Torino, sede di Cuneo.

La dottoressa Polanski si è formata come infermiera nell’ospedale di Mondovì, dove ha iniziato il suo percorso lavorativo; successivamente ha maturato esperienza nell’assistenza infermieristica  presso il Pronto Soccorso D.E.A. e nel Servizio di Urgenza e Emergenza 118 del Santa Croce di Cuneo; nel 2002 si è trasferita nell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, dove ha svolto la sua attività negli ospedali di Merano e di Bolzano, fino a rivestire il ruolo di Dirigente delle Professioni Sanitarie Responsabile dell’assistenza in ambito chirurgico e nelle sale operatorie.

Oltre alla laurea specialistica in Scienze Infermieristiche e Ostetriche, ha conseguito un Master Universitario in Management Infermieristico, sviluppando competenze nel campo della leadership; ha ottenuto altresì, la qualifica di Analista Forense e il brevetto di Istruttore di Rianimazione Cardiovascolare.

La dottoressa Polanski è stata relatrice in numerosi congressi, convegni e seminari; ha collaborato anche, alla stesura di linee guida, protocolli e procedure aziendali e ha contribuito alla formazione del personale sanitario (medico, infermieristico e delle altre professioni sanitarie), nell’ambito del “Risk Management” e della “Rianimazione Cardio Polmonare”; è stata docente su tematiche inerenti l’infermieristica legale e forense.

E’ stata professore a contratto, in numerosi corsi di laurea in Infermieristica, nel Master Universitario di primo livello in Nursing delle Neuroscienze  e fa parte dell’Ufficio di Presidenza dell’A.N.I.N. (Associazione Nazionale Infermieri Neuroscienze).

c.s.