Home Idea Sport Altri sport Skiroll – Coppa Italia: Francesco Becchis trionfa nella Sprint di Valdobbiadene

Skiroll – Coppa Italia: Francesco Becchis trionfa nella Sprint di Valdobbiadene

0
554

La settimana prossima la Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll lascerà spazio alla prima tappa di Coppa del Mondo a Pechino.

Nell’ultimo weekend di giugno le due gare disputate nel trevigiano che hanno confermato l’ottimo stato di forma dei fratelli Becchis. Francesco Becchis (Ski Avis Borgo Libertas) ha tenuto fede al pronostico della vigilia vincendo la Sprint di Valdobbiadene sulla distanza di 1,6 km, organizzata dallo Sci Club Orsago.

Nella finale a tre ha superato nettamente Matteo Tanel (Robinson Ski Team) e Jacopo
Giardina (Team Futura). Fuori in semifinale invece l’altro cuneese, Emanuele Bechis (Ski Avis Borgo Libertas).

“Mi è dispiaciuto per l’eliminazione di Emanuele in semifinale. In finale dopo un primo giro
tranquillo, a metà del secondo Giardina ha allungato e all’ultima curva sono riuscito a superarlo e a vincere” ha commentato Francesco Becchis.

Nella finale femminile la vittoria è andata ad Alba Mortagna (Sci Club Valdobbiadene) che in volata ha preceduto le gemelle Anna e Lisa Bolzan (Sci Club Orsago). La prima parte del weekend era stata invece dedicata alla gara Distance, disputata sabato 29 giugno a Castello Roganzuolo, sempre nel trevigiano.

Nel 13° Trofeo Body Evidence campo maschile ha vinto Matteo Tanel (Robinson Ski Team) in 20’,22”, staccando di 18”,6/10 Michael Galassi (Sci Club Orsago) e di 28”,9/10 Davide Graz (Fiamme Gialle). La gara femminile è andata all’azzurra Lucia Scardoni (Fiamme Gialle) in 23’,32”,7/10, con Lisa Bolzan seconda a 50” e Anna Bolzan terza a 55”,7/10.