Dalle ore 14.00 di oggi, venerdì 5 luglio, saranno riaperte le rampe della tangenzialedi accesso in Alba attraverso lo svincolo Sud-Ovest della tangenziale, la rotatoria delle Vigne e via Ognissanti.
Saranno, quindi, aperte al traffico la rampa Rb dello svincolo Alba Sud-Ovest in entrata ad Alba attraverso la SP 3bis per i veicoli provenienti da Asti e la corsia di entrata in Alba, per i veicoli provenienti da Roddi.
«Grazie all’ottimizzazione dei tempi impostati dalla direzione lavori e alla disponibilità delle imprese, disposte a lavorare su più turni, anche notturni, si è riusciti a riaprire la viabilità con ampio anticipo rispetto ai tempi previsti – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Massimo Reggio- Ringraziamo le imprese esecutrici».
La chiusura della viabilità di accesso è stata necessaria per l’asfaltatura di corso Nebbiolo ed il consolidamento della rotonda delle Vigne.
I lavori di asfaltatura proseguiranno per tutta la prossima settimana in corso Nebbiolo e via Ognissanti, senza interrompere la viabilità. Saranno possibili rallentamenti.
Il progetto redatto dall’U.T.M. Ripartizione Opere Pubbliche del Comune di Alba – Settore Gestione e Manutenzione del Suolo prevede la manutenzione del piano viabile con la rimozione dell’asfalto, l’installazione di una georete metallica per il consolidamento del sottofondo stradale e la realizzazione di un nuovo manto di asfalto con bitume rinforzato.