Controlli stradali fra Guarene e Castagnito: ritirate quattro patenti

0
698

Nello scorso fine settimana la Pattuglia della Polizia Locale Convenzionata ha intensificato le attività di controllo sulle strade dei Comuni di Guarene e Castagnito al fine della prevenzione di incidenti stradali in occasione dell’incremento del traffico dovuto agli spostamenti estivi.

A seguito dell’attività di controllo gli Agenti oltre a sanzionare molteplici conducenti per mancato uso delle cinture di sicurezza e per l’utilizzo di cellulari e tablet durante la guida hanno proceduto al ritiro di numero quattro patenti di guida di cui tre per superamento di oltre il doppio del limite di velocità consentito in centro abitato ed una in quanto il cittadino extracomunitario sorpreso alla guida non aveva più titolo a condurre il veicolo in Italia.

Dei veicoli fermati alcuni risultavano senza la revisione periodica, anche da tempo, ed uno in particolare era anche sprovvisto da mesi dell’assicurazione obbligatoria e pertanto veniva sottoposto a sequestro.

Infine per il superamento dei limiti di velocità venivano decurtati 72 punti patente ai conducenti identificati nell’immediatezza.

c.s.