Monfortinjazz al via: domani Marcus Miller al Teatro Giorgio Busca di Alba

0
713

Il concerto inaugurale della 42° edizione di Monfortinjazz, martedì 9 luglio, si sposta in città. Le previsioni del tempo, infatti, non fanno sperare nulla di buono e si è eccezionalmente pensato di utilizzare, grazie alla straordinaria collaborazione del Comune di Alba, gli spazi del Teatro Sociale “Giorgio Busca”.

I biglietti già acquistati sono naturalmente validi per la nuova location e verranno messi in vendita i pochi biglietti ancora rimasti.

Sul palco MARCUS MILLER, sessantenne musicista di New York. Una leggenda della musica contemporanea che ha messo il suo basso e la sua sapienza musicale, qualche volta anche come produttore, al servizio dei più grandi, da David Sanborn a Miles Davis, un album con Michael Petrucciani e collaborazioni con Eric Clapton, Aretha Franklin, Jay-Z, Elton John, George Benson, Herbie Hancock e Wayne Shorter.

Nel concerto di apertura di questa edizione di Monfortinjazz presenterà, insieme al meglio della sua musica, le composizioni parte dell’ultimo album, Laid Back: il basso protagonista di un live di grande classe e nel quale convivono le mille sfumature che tracciano un percorso fra jazz, fusion e funk.

Insieme a Miller, in un concerto da non perdere, Alex Bailey alla batteria, Julian Pollack alle tastiere, James Francies alle tastiere, Alex Han al sassofono e Russel Gunn alla tromba.

I prossimi concerti di questa edizione di Monfortinjazz all’Auditorium Horszowski di Monmonforte d’Alba: Graham Nash (venerdì 12 luglio), Calexico and Iron & Wine (venerdì 26 luglio), Xavier Rudd (domenica 28 luglio), Mario Biondi (sabato 3 agosto).

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Monforte Arte in collaborazione con Ponderosa Music & Art, è promossa dal Comune di Monforte, patrocinata dalla Regione Piemonte con il contributo della Fondazione CRC.

c.s.