Dopo i primi due appuntamenti di sabato 13 a Valloriate e domenica 14 a Paraloup il Sarvanot Pluf continua il suo viaggio in valle per far divertire bambini e famiglie.
Il prossimo appuntamento per giocare con Pluf e con il gioco in scatola realizzato per il progetto dalla Fabbrica dei Suoni è venerdì 19 alle ore 15.30 presso l’Agriturismo ‘L Perol, frazione Pianetto 7, Moiola. L’attività è rivolta alle famiglie ed è gratuita, iscrizione obbligatoria 347.151 8434.
Verrà riproposto il gioco “in piazza” attraverso musiche, anagrammi, animazioni e tangram sulle Terre del Monviso, un modo divertente per conoscere e approfondire il nostro territorio.
L’animazione del progetto prevede numerosi appuntamenti in Valle Stura durante tutta l’estate, e non solo. Oltre alle visite giocate e le animazioni in piazza, quattro compagnie teatrali piemontesi stanno viaggiando per le valli mettendo in scena divertenti spettacoli teatrali. Per conoscere tutti gli appuntamenti con PLUF segnaliamo il sito http://www.alcotra-pluf.eu/
Prossimi appuntamenti estivi in Valle Stura:
Domenica 28 luglio h. 16.00 – Visita giocata con la Fabbrica dei Suoni presso Forte di Vinadio. Prenotazioni al 347.151 8434.
Venerdì 9 agosto h. 17.30 – Spettacolo teatrale Cartoline. I bambini raccontano la montagna. Argentera, loc. Bersezio.
Domenica 18 agosto h. 15.30 – Visita giocata con la Fabbrica dei Suoni presso L’Arpaouza – Pietraporzio, fraz. Castello, via del Cumbal 9. Prenotazioni al 347.151 8434.
Sabato 24 agosto h. 21.00 – Spettacolo teatrale La dimenticanza dello scoiattolo. Roccasparvera, piazza del Municipio.
Domenica 25 agosto h. 14.30 – “Fuga a Paraloup” con i ragazzi di Rana Pluf! – Borgata Paraloup, Rittana. Prenotazione Franco 348.590 0759.
Per saperne di più:
Le iniziative fanno parte del Progetto Alcotra PLUF (Progetto Ludico Unificato per Famiglie) promosso dall’Unione Montana Valle Varaita, Unione Montana dei Comuni del Monviso, l’Unione Montana Valle Maira, Unione Montana Valle Grana, Unione Montana Valle Stura, il consorzio BIM e l’Office de Tourisme du Guillestrois et du Queyras, ed è stato organizzato a cura di Compagnia Il Melarancio, UnoTeatro e La Fabbrica dei Suoni.
Il progetto ha come obiettivo lo sviluppo di una rete territoriale pronta ad accogliere i bambini e le rispettive famiglie. Oltre ai Racconti Animati Natura e Arte (acronimo di Rana Pluf) e alle visite giocate in piazza della Fabbrica dei Suoni, il progetto prevede delle rassegne teatrali di quattro compagnie piemontesi durante l’estate fino all’inverno. Inoltre il progetto prevede la creazione di un marchio FAM.VISO che certifichi la rete di strutture ricettive e di enti che hanno adottato specifiche attrezzature e servizi dedicati alle esigenze di chi viaggia in famiglia.