Cheese 2019: regolamento per le attività commerciali di Bra

Richieste di ampliamento dehors e “Progetti di via” entro il 20 agosto

0
765

In vista della prossima edizione della manifestazione internazionale “Cheese” che si svolgerà dal 20 al 23 settembre 2019, il Comune di Bra, in collaborazione con Slow Food e le associazioni di categoria che rappresentano commercianti e artigiani cittadini, come già per le scorse edizioni, ha predisposto un regolamento specifico per la gestione degli spazi di vendita e somministrazione alimenti, per le concessioni di ampliamento e/o riorganizzazione e allestimento dei dehors e per tutte le attività connesse, con particolare riferimento al rispetto delle più recenti disposizioni in materia di sicurezza e pubblica incolumità previste dalle normative nazionali in vigore. 

Il regolamento riporta nello specifico tutte le disposizioni in tema di commercio e somministrazione di alimenti e bevande durante la manifestazione e i requisiti e le modalità per chiedere l’ampliamento dei dehors e/o l’autorizzazione di spazi analoghi destinati al consumo di cibi e bevande.

In calce al regolamento sono pubblicati anche i relativi moduli per presentare le richieste che dovranno pervenire al Comune entro e non oltre martedì 20 agosto 2019.

Le domande e i progetti consegnati dopo tale data non saranno presi in considerazione.  Saranno esaminati dall’apposita commissione anche eventuali “Progetti di via”, ovvero iniziative coordinate a cura dei commercianti di una stessa area in tema di accoglienza, decoro urbano e relax per i visitatori.

Le domande con i relativi moduli e allegata tutta la documentazione devono essere inoltrate al Comune di Bra – Ripartizione LLPP / Ufficio Suap – all’indirizzo Pec [email protected].

Il regolamento completo è pubblicato sul sito del Comune di Bra nella sezione Commercio, Agricoltura e Mercati. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio commercio del Comune di Bra[email protected] o 0172 438331.