“Bottega Scuola, dove l’Eccellenza Artigiana incontra i giovani“.
Questa sera, nell’accogliente cortile interno di Palazzo Mathis a Bra, è stato presentato il piano di lavoro promosso dal Comune braidese in collaborazione con l’Informagiovani. Progetto rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni in cerca di occupazione che hanno la volontà di sviluppare competenze nell’artigianato.
In questa direzione, la Regione e i promotori offrono la possibilità di fare tirocinio (6 mesi con un minimo di 30 ore settimanali e con un rimborso mensile di 450 Euro ndr) e formazione in vere e proprie Botteghe Artigiane d’Eccellenza, ovvero imprese artigiane piemontesi in possesso del marchio “Piemonte Eccellenza Artigiana”.
La realizzazione del progetto è a cura degli Enti di formazione “ECIPA Piemonte” (CNA), “Immaginazione e Lavoro”, “Inforcoop Lega Piemonte” e la Cooperativa sociale “O.R.So.. Diverse attività formative saranno in collaborazione con l’Agenzia formativa “APRO” di Alba.
Presenti alla conferenza stampa, Giampiero Boarino della Cooperativa Sociale O.R.So.. e referente del progetto per la provincia di Cuneo, il sindaco Gianni Fogliato e l’assessore Lucilla Ciravegna.