Nuova allerta caldo in Piemonte: il bollettino Arpa Piemonte (Agenzia regionale protezione ambiente) prevede per i prossimi giorni una nuova ondata di calore che potrebbe portare sul territorio cuneese temperature percepite fino a 37 gradi.
Il bollettino segnala allerta per possibili colpi di calore, sensazioni di spossatezza e/o crampi in seguito a attività fisica o prolungata esposizione al sole per cui sono consigliati atteggiamenti di “molta cautela” per la giornata di domani e prevede un livello di “pericolo” per la giornata di venerdì.
Sulla base delle informazioni diffuse da Arpa e Regione Piemonte, anche il Comune di Bra invita ad adottare comportamenti utili a prevenire e attutire le conseguenze dell’ondata di calore, in particolare per le categorie più sensibili come anziani, persone malate, bambini. L’invito è ad evitare di uscire o esporsi al sole nelle ore più calde della giornata, bere molta acqua per garantire adeguata idratazione corporea, indossare indumenti leggeri. Molti altri consigli utili sono riportati nel materiale predisposto dalla Regione Piemonte disponibile anche sul sito web del Comune di Bra nella sezione Protezione Civile/Ondate di calore.
Si invitano i cittadini a consultare periodicamente tale pagina oltre ai siti web di Regione Piemonte www.regione.piemonte.it e Arpa Piemonte www.arpa.piemonte.it per gli aggiornamenti sui bollettini di previsione delle ondate di calore anche per i giorni a venire.