Home Attualità Nominata la Giunta dell’Unione Montana Alta Langa: Bodrito confermato alla presidenza

Nominata la Giunta dell’Unione Montana Alta Langa: Bodrito confermato alla presidenza

La nomina è avvenuta nel corso del Consiglio che si è tenuto, martedì 23 luglio, nella sede di Bossolasco, con una massiccia partecipazione degli amministratori dei trentotto Comuni dell’ente montano fondato il 14 luglio 2014.

0
825

Roberto Bodrito, sindaco di Cortemilia, è stato confermato presidente dell’Unione Montana Alta Langa. La nomina è avvenuta nel corso del Consiglio che si è tenuto, martedì 23 luglio, nella sede di Bossolasco, con una massiccia partecipazione degli amministratori dei trentotto Comuni dell’ente montano fondato il 14 luglio 2014. 
Bodrito ha poi presentato i componenti della Giunta. Sono quattro sindaci: Flavio Gonella di Igliano, Franco Grosso di Bossolasco (unico confermato dal precedente esecutivo), Andrea Rizzolo di Torre Bormida e Valter Sandri di Rocchetta Belbo. Davide Carlo Falletto, primo cittadino di Serravalle Langhe, è stato nominato capogruppo di maggioranza con diritto di partecipazione alle sedute della Giunta, mentre Giovanna Serafino di Cissone è stata incaricata di rappresentare la minoranza.
«Ringrazio gli assessori uscenti (Ivan Borgna di Albaretto della Torre, Luigi Icardi di Santo Stefano Belbo e Annamaria Molinari di Castelletto Uzzone) per l’importante lavoro svolto nei cinque anni passati ed esprimo la mia riconoscenza ai nuovi componenti della Giunta che permettono di avere una rappresentanza omogenea di tutto il vasto territorio dell’Unione montana», dice Bodrito. «La nostra volontà», aggiunge il presidente, «è quella di proseguire sulla strada intrapresa, che ha come obiettivo la valorizzazione del territorio dal punto di vista turistico, culturale ed enogastronomico, senza dimenticare l’attività ordinaria e gli importanti servizi offerti come lo sportello unico attività produttive (Suap), la centrale unica di committenza (Cuc), la commissione locale per il paesaggio, la gestione dei percorsi escursionistici e la Polizia locale». Conclude Bodrito: «Il buon risultato del nostro lavoro sarà possibile soltanto se opereremo sempre con una maggiore sinergia tra i Comuni e una fattiva collaborazione fra gli amministratori locali».

cs