Home Home in evidenza Asti-Cuneo, la deputata Gribaudo attacca: “Presi in giro i cuneesi, assurdo festeggiare”

Asti-Cuneo, la deputata Gribaudo attacca: “Presi in giro i cuneesi, assurdo festeggiare”

Per la Parlamentare del PD nessuno sblocco dell'opera: "Il coraggio e la forza di mistificare la realtà da parte di questo governo è qualcosa che spaventa"

0
750

Foto Ideawebtv.it

Il governo per l’ennesima volta prende in giro i cuneesi e i piemontesi tutti: Toninelli finge di aver sbloccato un’opera che si poteva iniziare un anno fa mentre in realtà rimanda a data da destinarsi le prescrizioni dell’Autorità di regolazione dei trasporti e la condivisione dei piani finanziari con la Commissione Europea. Salvini, Conte e Cirio festeggiano per un piano illegittimo, che mette il Paese a rischio di una procedura di infrazione, aumenta le tariffe autostradali e regala a vita la concessione della A4 Torino-Milano ai Gavio.

Lo dichiara la deputata Chiara Gribaudo, dopo la riunione del CIPE di questa mattina. “Non si approvano progetti definitivi per il tratto da Cherasco a Verduno, si mette sulla Torino-Milano un valore di subentro che sfiora 1 miliardo di euro, fuori da ogni parametro italiano ed europeo, con il quale nessuno tranne Gavio parteciperà mai alla gara nel 2026. È assurdo festeggiare tutto questo. Faranno altre passerelle, riempiranno le copertine dei giornali, ma non vedremo una ruspa sotto il moncone di Cherasco, né quest’estate né probabilmente la prossima. Il coraggio e la forza di mistificare la realtà da parte di questo governo è qualcosa che spaventa.”