Gianpaolo Lanzano è il nuovo allenatore della prima squadra femminile dell’Hf Lorenzoni.
Succede all’allenatrice più vincente dei tempi recenti, Laura Rivero, a cui la Società invia un enorme ringraziamento per il lavoro svolto e per aver condotto la prima squadra a successi storici: poker di titoli lo scorso anno, scudetto indoor e Supercoppa quest’anno, senza dimenticare le ottime prestazioni in campo europeo.
Di fronte ad un imminente ricambio generazionale della squadra, con la necessità di lanciare le ragazze più giovani in Serie A si è voluto optare per una scelta tutta braidese, premiando l’ottimo lavoro svolto da Gianpaolo con la seconda squadra indoor e con il vivaio della Scuola Hockey Inder Singh.
Gianpaolo non ha bisogno di presentazioni: grandissima tradizione di hockey in famiglia, tanta esperienza maturata nell’Hc Bra e nella Benevenuta, oltre che con la maglia della Nazionale Italiana. Lo staff tecnico sarà arricchito dalla presenza di Guido Berrino come assistant coach, preparatore dei portieri e team manager, e di Robert Degano come consulente per la preparazione atletica.
Confermata la rosa dello scorso anno: per il terzo anno consecutivo Raquel Huertas vestirà la maglia neroturchese. Lasciano la squadra Francesca Fabro che si trasferisce in Olanda e Simona Berrino per motivi di famiglia.
c.s.