Home Attualità La musica barocca incanta Limone Piemonte con ‘Across Duo’

La musica barocca incanta Limone Piemonte con ‘Across Duo’

Domenica 11 agosto tappa al Teatro alla Confraternita con le 'Quattro Stagioni' di Vivaldi rivisitate con pianoforte e viola

0
484

Prosegue con successo il tour estivo della rassegna di musica barocca ‘Voxonus Festival – Dalle Alpi al Mare’, che per la prima volta nella sua storia terrà un concerto presso il Teatro alla Confraternita di Limone Piemonte.

Una tappa fortemente voluta dall’organizzazione dell’evento e dalle istituzioni locali, per seguire quel percorso un po’ paesaggistico e un po’ culturale che va dalla Liguria al Piemonte.

Protagonista della serata (inizio ore 21.15) il musicista veneziano Antonio Vivaldi e le sue ‘Quattro Stagioni’ rivisitate in chiave crossover da Claudio Gilio, viola ed Enrico Pesce, pianoforte e arrangiamenti. Il programma verterà infatti su temi e arie dell’opera magna di Vivaldi.
Un appuntamento che, secondo la filosofia del Festival, non tralascerà l’aspetto locale, tra usi e costumi, tradizioni e cultura, ma anche enogastronomia.

L’Across Duo è un brand dell’Orchestra Sinfonica di Savona, che si è già dedicata da tempo ad eventi al confine tra pop e classica (“crossover”). L’Orchestra ha suonato ad esempio con rock band e con solisti provenienti dal mondo jazz e pop tra cui Gianni Coscia, Eugenio Finardi, Elio delle storie tese, Alberto Fortis, Simona Bencini, Enrico Ruggeri e Mirò, avvalendosi inoltre per anni della preziosa collaborazione dell’apprezzato e compianto arrangiatore Fred Ferrari.

Ingresso concerto €10, gratuito fino a 10 anni e associati Orchestra Sinfonica di Savona.

Info e contatti: 019.824663, info@orchestrasavona.it, www.orchestrasavona.it


Ufficio Stampa ORCHESTRA SINFONICA DI SAVONA

piazza Diaz, 2

casella postale 412

17100 Savona

telefono + 39 019824663

fax +39 0198487100

cellulare + 39 3406172142

info@orchestrasavona.it

www.orchestrasavona.it

Ai sensi della legge 31/12/96 n.675 e succ. modifiche sulla tutela dei dati personali, Lei ha ricevuto questa email perché ha fornito il Suo indirizzo a questa Associazione, perché il Suo indirizzo è reperibile navigando in rete oppure perché questo è presente in pubblici elenchi. Per non ricevere più informazioni da questo indirizzo invii una email vuota con oggetto “CANCELLAMI” a questo indirizzo.