Tutti in palestra e sul campo. Parte dall’inizio della prossima settimana la stagione pallavolistica in provincia Granda con le principali compagini che, poco a poco, inizieranno la preparazione ai rispettivi campionati.
Un’annata ricca, forse, come non mai, con tante squadre ad alti ed ottimi livelli: troviamo infatti il Cuneo Granda Volley che presenta, ai nastri di partenza, una formazione in Serie A1, guidata dal confermatissimo coach Pistola, ed una, la maggiore rappresentante del nuovo Settore Giovanile, in B2 sotto l’egida di Liano Petrelli.
Mondovì sarà ancora protagonista in A2, con VBC ed LPM, dei coach Fenoglio e Delmati, che vogliono confermarsi ai vertici e provare a sognare grandi traguardi; e poi le grandi novità della B2: non solo Cuneo, ma anche le neopromosse Libellula Volley Bra, trionfatrice nella scorsa C, e la giovanissima L’Alba Volley.
Infine, la solita, nutrita pattuglia di cuneesi nella Serie C Regionale, sia in ambito maschile che femminile, dalla neopromossa Pgs El Gall, alla VBC Savigliano, alla Pallavolo Alba, solo per citarne alcune.
Saranno le biancorosse cuneesi di A1 e le Pumine monregalesi, a rompere il ghiaccio per prime, lunedì 19 agosto. Di seguito tutte le date di inizio lavori delle squadre della Granda, dalla Serie A1 alla Serie C Regionale.
Cuneo Granda Volley (Serie A1 Femminile): 19 agosto
VBC Mondovì (Serie A2 Maschile): 20 agosto
LPM Pallavolo Mondovì (Serie A2 Femminile): 19 agosto
Cuneo Volley (Serie A3 Maschile): 26 agosto
Cuneo Granda Volley (Serie B2 Femminile): 26 agosto
Libellula Volley Bra (Serie B2 Femminile): 27 agosto
L’Alba Volley (Serie B2 Femminile): 20 agosto
Volley Savigliano (Serie B Maschile): 26 agosto
PGS El Gall (Serie C Femminile): 21 agosto
VBC Savigliano (Serie C Femminile): 20 agosto
VBC Mondovì (Serie C Maschile): 5 settembre
Volley Savigliano (Serie C Maschile): da definire
Cuneo Volley (Serie C Maschile): prima settimana di settembre
Pallavolo Alba (Serie C Maschile): 2 settembre
Volley Got Talent Fossano (Serie C Maschile): nd