Secondo appuntamento nel Bosco dell’Alevè con le visite teatralizzate del progetto Pluf!

Sabato 7 settembre alle ore 11 gli animatori del progetto Pluf! propongono Alevè e il segreto del Bosco Cembro, una visita dedicata ai bambini e alle famiglie

0
655

C’è un bosco dove vivono alberi secolari, che raccontano vecchie storie, ricche di misteri, segreti e poesia. Con gli animatori del progetto Pluf andremo alla scoperta della cembreta dell’Alevè, la più grande delle Alpi e forse, se saremo fortunati, riusciremo a incontrare l’albero più antico, lo spirito guida custode del bosco.
Le visite teatralizzate del progetto Pluf! tornano in Valle Varaita. Preparate scarpe da camminata, abbigliamento comodo e pranzo al sacco!

Sabato 7 settembre alle ore 11 si tiene il secondo appuntamento con Alevè e il segreto del Bosco Cembro, la “visita teatralizzata” nel Bosco dell’Alevè dedicata ai bambini e alle famiglie e proposta nell’ambito del progetto Pluf.

Cinque animatori, che hanno seguito nello scorso inverno un “Corso per la Progettazione di Visite turistiche teatralizzate”, condurranno i partecipanti in una breve passeggiata naturalistica nel bosco, alla scoperta delle sue storie e delle sue leggende, con la speranza di incontrare lo spirito guida del bosco, il suo albero più antico. Nel corso della passeggiata sono in programma alcune sorprese che faranno vivere ai bambini e ai genitori una vera e propria “avventura” nel bosco, tra divertimento, riflessioni e attività varie.

L’appuntamento è il penultimo del calendario dei Racconti Animati di Natura e Arte che, sotto l’acronimo di Rana Pluf, è organizzato nell’ambito del progetto Interreg Alcotra Pluf!, un modo divertente e affascinante per visitare il territorio, conoscerlo e amarlo, un programma di dodici visite dedicate alle famiglie e ai bambini e sei visite riservate alle scuole, che stanno animando il territorio da maggio e fino all’ottobre di quest’anno, costituendo una vera e propria offerta turistica prima mancante.

L’attività è gratuita, con prenotazione obbligatoria: sono necessarie scarpe da trekking, abbigliamento comodo e pranzo al sacco.

Appuntamento al parcheggio all’ingresso della borgata Villaretto, frazione di Pontechianale.

Info e prenotazioni: Valentina tel. 320.0616965

cs