Sanità Locale: l’Amministrazione di Verzuolo chiede il riconoscimento della Casa della Salute

0
625

Assistenza integrata ed un servizio di rete per garantire una sanità di buon livello attenta alle esigenze di tutti con un’attenzione particolare ai più anziani. È il progetto dell’Amministrazione comunale di Verzuolo condiviso con la direzione generale dell’Asl Cn1, quest’ultima impegnata a presentarlo all’assessorato regionale.

Sul tema il Consiglio comunale, all’unanimità, ha anche recentemente approvato un ordine del giorno. In primo luogo il progetto chiede il riconoscimento della Casa della Salute dove è già attivo un unico centro per 5 medici di base, una pediatra di base, il servizio infermieristico, un’unità del Consorzio Monviso Solidale ed il Consultorio Familiare. Il riconoscimento consentirebbe un aumento degli specialisti e delle specializzazioni, garantendo servizi più vicini alle persone.

La Casa della Salute sarebbe anche un «filtro» per l’ospedale, contribuendo a diminuire i tempi di attesa e l’affluenza.

A BREVE UN INCONTRO PER IL FUTURO DEL MEDICO DI BASE A VILLANOVETTA
Per l’assistenza Sanitaria nella frazione di Villanovetta è previsto un incontro tra il Sindaco GianCarlo Panero, il direttore del Distretto sanitario dott. Ghigo e con la dottoressa Nicodemo, per valutare una possibile soluzione che riduca il disagio, soprattutto per la popolazione più fragile della frazione.

c.s.