Home Idea Sport Sport top 2 Volley A3/M: Cuneo torna ad assaporare il taraflex. Primo allenamento al Pala...

Volley A3/M: Cuneo torna ad assaporare il taraflex. Primo allenamento al Pala Ubi Banca (FOTO e VIDEO)

Iniziata la preparazione agli ordini di coach Roberto Serniotti

0
830

Dopo le sessioni in palestra, presso la struttura dei Fratelli Bramard a Borgo San Dalmazzo, e quella in piscina presso lo Stadio del Nuoto, Cuneo torna a “masticare” il taraflex: si è svolto oggi, agli ordini di coach Roberto Serniotti e del suo staff, il primo allenamento stagionale al Pala Ubi Banca della formazione biancoblu, che inizia il cammino verso l’inedita, ed insidiosa, Serie A3.

LA ROSA – Per questa avventura, Cuneo, dopo la retrocessione dalla A2, si presenta con una rosa in parte rinnovata, ma con conferme importanti, come quelle in regia con Emiliano Cortellazzi e Andrea Testa; a centro, al fianco di Edoardo Picco, sono arrivati il modenese Nicholas Sighinolfi, (classe ’94 per 206 cm d’altezza, lo scorso anno a Gioia del Colle), e il toscano Leonardo Focosi, giovane millenial di 202 cm in arrivo da Vibo Valentia.

Rivoluzionata la batteria di opposti: spicca l’arrivo di spessore del tedesco Marvin Prolingheuer, 210 cm del ’90, nella passata stagione a Gioia del Colle; al suo fianco l’italo-brasiliano Manuel Beghelli, ex Ravenna e Modena.

Nel reparto schiacciatori-ricevitori le principali novità sono due ritorni, quello di un “big” come Cristian Casoli, atleta con una grande esperienza e che proprio a Cuneo mosse i primi passi importanti per la sua carriera pallavolistica; altro rientro “a casa”, quello di Simone Oberto, giocatore classe 2002 cresciuto nel vivaio biancoblu, da 2 anni era al Bluvolley Verona. E poi Andrea Galaverna, biancoblu per la terza stagione di fila.

Infine, sarà ancora affidata ai liberi Massimiliano Prandi e Samuele Armando la difesa del campo cuneese. Aggregato al gruppo anche Luca Chiapello.

LO STAFF TECNICO – Insieme a coach roberto Serniotti, confermato Francesco Revelli in qualità di secondo allenatore, mentre la preparazione fisica dei biancoblu sarà affidata a Danilo Bramard; nel ruolo di scoutman ecco il gradito ritorno di Dario Sampò, mentre Mirko Cefaratti vestirà i panni del Team manager. Lo Studio fisioterapico Centallo di Marino e Bergese sarà il centro di riferimento per le sedute fisioterapiche dei giocatori, Roberta Ferrero, osteopata, seguirà la squadra sul campo.

Rotto il ghiaccio, la preparazione prosegue: giovedì e venerdì sono previste altre due sedute al Palazzetto di San Rocco Castagnaretta.

GUARDA LE FOTO DELL’ALLENAMENTO, a cura di Edward Pellegrino: