Si apre non senza emozioni la stagione 2019-20 dell’Eccellenza piemontese, con l’andata del primo turno di Coppa Italia che ha già dato indicazioni e risultati interessanti.
Sette le cuneesi in campo, alla caccia dell’ambito trofeo: dopo averlo vinto due anni fa, ci riprova la Pro Dronero, che fa il colpo della domenica ad Damiano di Saluzzo, grazie ad uno dei nuovi arrivi, l’ex Borgaro Nobis Sardo, che piega così i granata di Boschetto.
Successo di misura prezioso per il Moretta di Cellerino: i biancoverdi superano 1-0 il Pinerolo grazie a Modini. Due pareggi negli altri due derby cuneesi: gol, spettacolo ed imprevedibilità a Corneliano d’Alba dove i rossoblu padroni di casa sbagliano due rigori (con Sinisi e Montante) e non vanno oltre il 2-2 con la solita, arcigna, Benarzole del neomister Ghisolfi. Decidono i gol di Montante, Gai, Mangia e l’ex Zunino.
1-1 invece al “Don Eandi” di Centallo dove la Giovanile fa 1-1 con l’Olmo: grigiorossi che passano per primi con Jack Dalmasso, locali che impattano grazie ad Aloia, tenendo ancora tutto aperto per la gara di ritorno. Di seguito tutti i risultati dell’andata del primo turno (questa sera chiude il programma il derby Asti-Canelli SDS).
COPPA ITALIA ECCELLENZA – FASE REGIONALE (PIEMONTE)
Il risultati del primo turno (andata 01-09 ore 15/ritorno 11-09 ore 20.30)
Città di Baveno – Stresa Sportiva 1-2
Accademia Borgomanero – Oleggio Sportiva 1-3
Romentinese – Borgovercelli 3-1
LG Trino – Alicese Orizzonti 3-1
Aygreville – Pontdonnazhonearnadevanco 2-1
Fulgor Ronco Valdengo – La Biellese 2-3
Pro Eureka – La Pianese 1-2
Borgaro Nobis – Rivoli 1-0
Vanchiglia – CBS Scuola Calcio 0-0
Atletico Torino – Chisola 0-1
Moretta – Pinerolo 1-0
Saluzzo – Pro Dronero 0-1
Giovanile Centallo – Olmo 1-1
Corneliano Roero – Bernarzole 2-2
Asti – Canelli SDS (02-09 ore 20.30)
Castellazzo Bormida – HSL Derthona 0-2