In piazzetta “Ilario Testa” del terminal partenze (gate 11) dell’aeroporto internazionale di Milano-Bergamo (Orio al Serio), a mezzogiorno si è tenuta una “speciale” conferenza stampa di presentazione di Cheese.
Dal 20 al 23 settembre, Bra ospiterà la dodicesima edizione del più grande evento mondiale dedicato ai formaggi a latte crudo e ai latticini, con lo slogan “Naturale è possibile”.
Al tavolo dei relatori, hanno preso la parola Biagio Conterno (vice-sindaco di Bra), Luigi Barbero (presidente Ente Turismo Langhe Roero e Monferrato), Carla Coccolo (responsabile eventi Slow Food), Matteo Baù (direttore commerciale non aviation dell’aeroporto internazionale di Orio al Serio), un rappresentante di Federalberghi Torino e Umberto Ferrondi (chef e ristoratore).
Terminato il momento istituzionale, i partecipanti alla conferenza stampa hanno potuto assaggiare (nel punto “Italy Loves Food”) il Bitto storico di 10 anni del presidio Slow Food, Parmigiano Reggiano del Consorzio, la Salsiccia di Bra, miele, fonduta, pane e focaccia, fonduta, patate con formaggio gratinato, riso, Alta Langa e Barbera.
Presentazione resa possibile grazie alla sinergia tra la Camera di Commercio di Cuneo, Turismo Alpmed, Tu Langhe Roero, Comune di Bra e Slow Food.